Home Specifiche Tecniche
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Specifiche Tecniche
 

Fra gli obiettivi del Progetto GAD c'è la possibilità di integrare il risultato dell'elaborazione effettuata tramite il DED e soprattutto la possibilità di avere a disposizione in modo veloce e costante di tutte le informazioni immesse.

Si rende quindi necessario che il sistema sia disponibile via WEB su piattaforma INTERNET, per consentirne l'accesso e l'utilizzo senza la necessità di installazioni e sistemi particolari dal punto di vista tecnologico e delle prestazioni. Si chiede quindi che il sistema sia fruibile attraverso i normali browser.

Si vuole che l'applicativo risponda a tutte quelle che sono le esigenze che riguardano l'accessibilità, non solo per le direttive del W3C e della legge italiana, ma anche per quanto riguarda le linee guida proposte da enti preposti a tali compiti ed esigenze, come la Regione Emilia-Romagna.

Si desidera inoltre che l'applicativo sia libero da qualsiasi tipo di licenza proprietaria per abbassare i costi di acquisizione, installazione e manutenzione.