Home Exposanità 2010
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Exposanità 2010
 

 

Virtual Coop sarà presente all’interno della 17esima Mostra Internazione al Servizio della Sanità e della Salute meglio conosciuta come Exposanità.


Grazie ad una collaborazione con la SENAF, che è l’ente che si occupa di organizzare questa kermesse internazionale sui molteplici temi e aspetti che riguardano la salute e la sanità del cittadino, compresi gli enti che operano perché questo possa trovare risposte alle sue problematiche ed esigenze.

 

La Virtual Coop avrà un suo stand E58 all’interno del settore HORUS nel Padiglione 19.

In questo spazio espositivo le Associazioni di volontariato, le Aziende USL, gli Istituti di ricerca e così di seguito, metteranno in luce proposte e tematiche: dalla formazione alla didattica, alla consulenza, alla diagnostica ed alla progettazione per la prevenzione e la riabilitazione.

 

I soggetti presenti ad Exposanità saranno i più svariati, ma comunque sempre orientati al miglioramento e alla fruibilità di quello che il cittadino pone spesso come necessità primaria: la sua salute.

 

La Virtual Coop si colloca all’avanguardia, grazie anche al Progetto DATA (www.progettodata.it), nella creazione di procedure e nella gestione di scansioni e datentry con una capacità immediata di trattare più di 500.000 documenti all'anno.

 

Durante le quattro giornate dell'avvenimento fieristico, Virtual Coop mostrerà i processi attraverso cui da cartaceo si arriva al dato digitale, intrattenendo i visitatori sugli standard quantitativi e qualitativi del suo pluriennale operato.

 

Grazie ai processi elaborati e alla ricerca ergonomica posta in essere dalla Cooperativa, tali elaborazioni digitali sono oggi effettuate da lavoratori svantaggiati, in particolare disabili fisici e mentali, che hanno quindi l'opportunità di aspirare ad un'attività lavorativa altamente qualificata.