Home Specifiche Tecniche
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Specifiche Tecniche
 


Il Software sarà sviluppato utilizzando la tecnologia PHP interamente per il mondo INTERNET, così che le attività di data entry suddette possano essere rese disponibili anche ad utenti esterni all’azienda. Ad esempio si può pensare al caricamento remoto di dati da parte dell’utente finale che possano essere poi ripresi dall’Azienda ed utilizzati in forma elettronica, al posto di ricevere documenti cartacei da dover in seguito far caricare da propri addetti. Le due modalità potranno quindi essere rese disponibili contemporaneamente in maniera mista.

Le componenti tecniche previste per la realizzazione del progetto e per la successiva operatività sono le seguenti.

  • Ambiente database: verrà utilizzata la funzione PHP MyAdmin del gestore dati MYSQL (completamente OPEN SOURCE) per definire le procedure automatiche di creazione delle tabelle (che potranno essere definite anche tramite la specifica funzione on-line fornita dal prodotto). Sarà previsto anche l’utilizzo del SW di gestione dati ORACLE (NON Open Source ma molto diffuso sul mercato ambiente database): potrà, in tal caso, essere utilizzata solo la funzione di gestione tabelle del database manager.

    Ambiente creazione maschere e forms: verrà utilizzato un FORM GENERATOR predisposto ad hoc tramite tecnologia Open Source. Tale SW mette a disposizione supporti tecnologici che Virtual Coop utilizzerà per implementare il SW per la generazione automatica delle maschere e dei forms di data entry.
    Tale SW permetterà all’utente di disegnare le interfacce utente partendo dalle specifiche esigenze ed in maniera guidata ed automatica.  

  • Programmi di estrazione dei dati immessi (on-line e/o batch): verrà utilizzata la tecnologia PHP in ambiente INTERNET (completamente Open Source).